Corsi



Psicosintesi: conosci, possiedi, trasforma te stesso

5 incontri esperienziali a partire dal 1 febbraio 2017 ogni mercoledì dalle 20.30 alle 22.30

La psicosintesi, nata in Italia dal lavoro di Roberto Assagioli, è una concezione dell'uomo come essere bio-psico-spirituale in cammino verso una sempre maggiore unità, armonia e coerenza interna. E' un metodo di lavoro concreto per la conoscenza e la trasformazione di se stessi.
Un corso esperienziale per sperimentare su se stessi in profondità il modello della psicosintesi: l'animo molteplice e le subpersonalità, la disidentificazione, l'io personale e la volontà, il modello ideale, il supercosciente.


Il giudice interno

Liberarsi dall'autocritica per vivere pienamente la propria vita


Seminario esperienziale - domenica 19 febbraio ore 10.00 - 18.00

Il giudice interno è una parte di noi che tutti abbiamo, in misura maggiore o minore, nata per proteggerci dalle critiche, dall'abbandono e per permetterci di adattarci meglio all'ambiente. Con il tempo però questa parte può diventare rigida, intransigente, dogmatica e disfunzionale fino a limitare le nostre risorse creative, facendoci sentire inadeguati, sbagliati o in colpa e soffocandoci con i suoi "devo" e i suoi giudizi. Possiamo liberarci da questa struttura imparando ad osservarla e conoscerla per comprendere i suoi bisogni, fino a trasformarla in un prezioso alleato, scoprendo le sue qualità e mettendole al nostro servizio.
Durante il seminario verranno proposti e sperimentati in gruppo una serie di strumenti operativi per prendere consapevolezza del proprio giudice interno e trasformarlo in senso evolutivo.



Tutti i corsi si terranno presso Centro ArteMusica
via Zorutti 115/11 - Campoformido (UD) 
Per info e iscrizioni: info@centroartemusica.it 
tel. 3208974581

Nessun commento:

Posta un commento